riflessologia

Riflessologia plantare cinese (Bagua)
Uno dei principi fondamentali nella medicina tradizionale cinese è il Qi, che può essere descritto come forza vitale o energia vitale. Simile al sistema circolatorio del sangue, il sistema di canali energetici ospita il flusso di Qi che scorre in tutto il corpo. Quando il Qi scorre correttamente, siamo in armonia sotto tutti i punti di vista: mentale, fisico emotivo e spirituale.
Le principali vie di energia nel corpo si collegano con i piedi. Così, il piede è considerato come una porta nell’esplorazione dell’individuo nella sua totalità. È un microcosmo di tutto il corpo, così ogni punto riflesso sulla pianta del piede si collega ad un’azione specifica sulle sfere fisiche ed energetiche legate alla persona.
Se un punto riflesso è sensibile al tocco, ciò indica che la superficie corrispondente del corpo sta sperimentando una perturbazione nel flusso del Qi. Massaggiare questi punti aiuta a drenare le tossine e migliorare il flusso di energia, oppure a tonificare e permettere di sbloccare stasi energetiche.
Durata:
I trattamenti hanno la durata di 50-60 minuti e vengono preceduti da un pediluvio con olii essenziali scelti a seconda delle esigenze del cliente
Vuoi prenotare un trattamento?
Se hai domande da farci o vuoi prenotare la tua lezione o trattamento scrivici, ti risponderemo al più presto